“La sua interpretazione stilisticamente sicura si caratterizza per leggerezza e grazia classica”. (Thüringer Allgemeine).
Tobias Feldmann appartiene alle personalità musicali di alto livello della sua generazione. Ha ricevuto, fra l’altro, il premio del Concorso Regina Elisabetta 2015 ed ha vinto il Deutscher Musikwettbewerb 2012, ciò che ha promosso a livello internazionale la sua carriera.
Si è esibito quale solista con numerose orchestre conosciute mondialmente quali la Utah Symphony Orchestra, l’Orchestra Beethoven di Bonn, la NDR Radiophilharmonie di Hannover, i Bremer Philharmoniker e altre. Fra i direttori con cui ha collaborato figurano Christoph König, Gilbert Varga, Michel Tabachnik, Toshiyuki Kamioka e Marin Alsop.
Feldmann è molto attivo anche a livello di musica da camera. Con diverse formazioni ha partecipato a importanti festival quali quelli del Mecklenburg-Vorpommern, il Rheingau Musik Festival, quello dello Schleswig-Holstein, di Moritzburg, il Turina di Siviglia e la Schubertiade di Hohenems.
A livello discografico i dischi registrati con il pianista Boris Kusnezow per le case Genuin e Alpha Classic sono stati lodati dalla critica internazionale e dalla stampa. Nella primavera del 2018 sarà pubblicata la sua registrazione dei concerti di Sibelius e Rautavaara con l’Orchestre Philharmonique Royale di Liegi, sempre presso Alpha Classic. Nella stagione 2017/18 Tobias Feldmann darà il suo debutto con la Museumsorchester Frankfurt, l’Orchestra della Residenza dell’Aia, la Moscow State Symphony Orchestra, la Uppsala Chamber Orchestra. Egli sarà inoltre ospite di numerosi festival, dando concerti in Belgio, Austria, Svezia, Turchia, Ucraina, Spagna e Svizzera. Suona un violino di Nicolò Gagliano (Napoli, 1769)