73ma edizione 2018
04 Ottobre 2018

Rudolf Buchbinder

Rudolf Buchbinder, pianoforte

Wolfgang Amadeus Mozart

Variazioni su “Ah vous dirai-je Maman” KV 265
Franz Schubert

Quattro Improvvisi op. 90

Ludwig Van Beethoven

Sonata op. 53 “Waldstein”



Uno degli artisti leggendari del nostro tempo, il pianista Rudolf Buchbinder torna ad Ascona ad anni di distanza con un meraviglioso programma

Uno degli artisti leggendari del nostro tempo, il pianista Rudolf Buchbinder torna ad Ascona ad anni di distanza con un meraviglioso programma che comprende le celebri variazioni sulla canzone francese "Ah, vous dirai-je Maman" scritte da Wolfgang Amadeus Mozart a 25 anni, i Quattro Improvvisi op. 90 di Franz Schubert e la meravigliosa Sonata op. 53 “Waldstein“ di Beethoven.
Artista pluripremiato, in oltre 50 anni di carriera Buchbinder si è esibito con le orchestre e direttori più rinomati al mondo. Il suo repertorio si estende da Bach alle opere contemporanee. L’artista ha all’attivo più di 100 registrazioni e le sue letture delle opere di Beethoven e in particolare delle sue 32 sonate per pianoforte hanno stabilito nuovi standard, riscrivendo per decenni la storia dell'interpretazione di queste opere. Fino ad oggi, Buchbinder ha eseguito il ciclo intero delle sonate oltre cinquanta volte. Nel 2014, è stato il primo pianista a eseguire tutte le sonate di Beethoven durante la stagione estiva del Festival di Salisburgo.

 

Approfondimenti

Rudolf Buchbinder

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.

Iscriviti alla newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 091 759 76 65
dall’estero +41 91 759 76 65

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy