Riconosciuto come un personaggio chiave della musica contemporanea e come interprete unico del repertorio pianistico di tutti i tempi, Pierre-Laurent Aimard sta conducendo una carriera di rinomanza internazionale. Nel 2017 ha ricevuto il premio internazionale Ernst von Siemens Musical Award che ricompensa una vita al servizio della musica.
Aimard si produce ogni stagione nel mondo intero con grandi orchestre sotto la direzione di Esa-Pekka Salonen, Peter Eötvös, Sir Simon Rattle e Vladimir Jurowski. È stato invitato alla Carnegie Hall, al Lincoln Center di New York, al Konzerthaus di Vienna, alla Philarmonie di Berlino, Alte Oper di Francoforte, al Festival di Lucerna, al Mozarteum di Salisburgo, alla Cité de la Musique di Parigi, al festival di Tanglewood e al Southbank Centre di Londra.
La sua ultima stagione è stata caratterizzata dall’esecuzione del Catalogue d’oiseaux di Messiaen. In questa stagione presenterà un fine settimana completo dedicato alla musica di Stockhausen al Southbank Centre, a Lucerna ed a Berlino. Darà dei recital all’Elbphilharmonie di Amburgo e al Tchaikovski Concert Hall di Mosca, oltre all’integrale del Catalogue d’oiseaux a Francoforte. Si esibirà inoltre nelle Variazioni Goldberg a Parigi, Lione, Los Angeles e all’Herkulessaal di Monaco. La sua registrazione del Catalogue d’oiseaux del 2018 ha ricevuto il Preis der deutschen Schallplattenkritik.
pierrelaurentaimard.com