È diventato direttore principale della Rotterdam Philharmonic Orchestra nel settembre 2018, succedendo a Yannick Nézet-Séguin. Nella stagione 2020/21 succederà a Zubin Metha quale Direttore Musicale della Israel Philharmonic Orchestra.
Nella stagione 2017/18 Shani è stato nominato quale primo direttore ospite dell’Orchestra Sinfonica di Vienna. Egli lavora regolarmente con la Berliner Staatskapelle, sia in campo operistico che sinfonico. Nel febbraio 2019 ha diretto alla Berlin Staatsoper il Don Giovanni. Ha diretto anche la Filarmonica di Vienna, la Symphonieorchester des Bayrischen Rundfunks, la London Symphony Orchestra, la Royal Concertgebouw Orchestra, la Dresdner Staatskapelle, la Tonhalle-Orchester, la Budapest Festival Orchestra, la Boston Symphony, la Philharmonia Orchestra, l’Orchestre de Paris, la Philadelphia Orchestra, i Bamberger Symphoniker e altre. Nel 2013 ha vinto il premio Mahler di direzione d’orchestra a Bamberga.
Quale pianista ha debuttato in recital nella sala Boulez a Berlino nel luglio 2018. Recentemente si è esibito con la Royal Concertgebouw Orchestra e nel triplo concerto di Beethoven con Renaud e Gautier Capuçon, accompagnati dalla Filarmonica di Israele. Si dedica anche alla musica da camera ed è apparso recentemente nel Festival d’Aix-en-Provence, alla Filarmonia di Colonia ed al Festival di Verbier.
wikipedia.org/wiki/Lahav_Shani