Nel settembre del 2017 Krzysztof Urbański ha iniziato la sua settima stagione quale acclamato direttore musicale della Indianapolis Symphony Orchestra. Nel 2015 è diventato Direttore Ospite Principale della NDR Elbphilharmonie Orchester. Oltre ai concerti ad Amburgo della scorsa stagione, ha portato l’orchestra in tournée in Giappone ed Europa.
A fianco di questi impegni l’orchestra ha registrato sotto la sua direzione “eccellenti esecuzioni” (Gramophone) di opere di Lutoslawsky, come pure della Sinfonia no. 9 di Dvorak e del Canto di un Eroe. La discografia di Urbansky include anche i piccoli brani per piano e orchestra di Chopin con Jan Lisiecki e la NDR Elbphilharmonie Orchester (Deutsche Grammophon) che ha ricevuto un ECHO Klassik Award, e il concerto per cello no. 1 di Martinu, registrato con Sol Gabetta e i Berliner Philharmoniker.
Urbański è attivo con numerose orchestra a livello internazionale, quali i Münchner Philharmoniker, la Staatskapelle di Dresda, la Tonhalle di Zurigo, i Wiener Symphoniker, la New York Philharmonic, le orchestre di Los Angeles, S. Francisco, Washington e Toronto, fra le altre. In questa stagione vedrà il suo debutto con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestre de Paris e l’orchestra del Gewandhaus di Lipsia.
Nel giugno 2015 Urbansky ha ricevuto il prestigioso Leonard Bernstein Award al Festival dello Schleswig – Holstein. È il primo direttore ad aver ricevuto questo premio.