“Jean-Sélim Abdelmoula non è solo uno squisito pianista dotato di grande sensibilità ed immaginazione, ma pure un compositore di talento. Suona Bach, Chopin e Schubert con l’intelligenza di un compositore” (Sir Andras Schiff).
“Musicista di grande forza poetica” (New York Times), Jean-Sélim Abdelmoula è un pianista e compositore romando. Ha suonato in sale quali la Royal Festival Hall, la Wigmore Hall, la Barbican Hall a Londra, nel Palau de la Musica di Barcellona, La Carnegie Hall di New York e nel Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. Ha partecipato al Festival di Lucerna, al Lavaux Classics, agli Ittinger Pfingstkonzerte, al Düsseldorf Schumann Festival e altri. Ha conseguito numerosi premi, fra cui il primo premio al concorso internazionale di composizione di Oslo nel 2012 e al Concorso d’interpretazione musicale di Losanna nel 2013 e il Guildhall Wigmore Recital Prize 2015 di Londra.
È stato invitato da Andras Schiff a dare dei recital in Europa nell’ambito della sua serie di concerti Building Bridges 2016. Le sue composizioni sono state interpretate da musicisti quali Heinz Holliger, Patricia Kopatschinskaja e da numerosi ensemble.
Dal mese di settembre 2018 è uno dei due studenti del Sir Andras Schiff Performance Programme for Young Pianists all’Accademia di Kronberg in Germania.
Sito ufficiale