Jean-Sélim Abdelmoula

“Jean-Sélim Abdelmoula non è solo uno squisito pianista dotato di grande sensibilità ed immaginazione, ma pure un compositore di talento. Suona Bach, Chopin e Schubert con l’intelligenza di un compositore” (Sir Andras Schiff). 


“Musicista di grande forza poetica” (New York Times), Jean-Sélim Abdelmoula è un pianista e compositore romando. Ha suonato in sale quali la Royal Festival Hall, la Wigmore Hall, la Barbican Hall a Londra, nel Palau de la Musica di Barcellona, La Carnegie Hall di New York e nel Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. Ha partecipato al Festival di Lucerna, al Lavaux Classics, agli Ittinger Pfingstkonzerte, al Düsseldorf Schumann Festival e altri. Ha conseguito numerosi premi, fra cui il primo premio al concorso internazionale di composizione di Oslo nel 2012 e al Concorso d’interpretazione musicale di Losanna nel 2013 e il Guildhall Wigmore Recital Prize 2015 di Londra.

 

È stato invitato da Andras Schiff a dare dei recital in Europa nell’ambito della sua serie di concerti Building Bridges 2016. Le sue composizioni sono state interpretate da musicisti quali Heinz Holliger, Patricia Kopatschinskaja e da numerosi ensemble.


Dal mese di settembre 2018 è uno dei due studenti del Sir Andras Schiff Performance Programme for Young Pianists all’Accademia di Kronberg in Germania.   

 

Sito ufficiale

Indietro

Torna su

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.

Iscriviti alla newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 091 759 76 65
dall’estero +41 91 759 76 65

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy