La stagione 2018/19 rappresenta il sesto anno di Hannu Lintu quale Direttore Principale della Finnish Radio Symphony orchestra. I punti cardine della stagione includono tutte le sinfonie di Mahler, alcune prime esecuzioni finlandesi quali la versione in forma di concerto dell’opera di Zimmermann “Die Soldaten”, la Sinfonia no. 2 di Thomas Larcher e una serie di concerti con solisti acclamati quali Yuja Wang, Evgeny Kissin, e Stephen Hough. Nel marzo del 2018 la FRSO è stata in tournée in Spagna e Germania con Sol Gabetta, ottenendo un grande successo, esibendosi nell’Auditorio Nacional de Musica di Madrid, nella Berliner Philharmonie, come pure a Cologna.
I punti salienti della stagione 2018/19 quale direttore ospite comprendono il ritorno presso le orchestre sinfoniche di Baltimora, St. Louis e Cincinnati, la New Japan Philharmonic Orchestra e la NDR Elbphilharmonie. Debutterà inoltre con la Boston Symphony Orchestra, la Hungarian National Philharmonic Orchestra e l’Orchestre de Paris, fra le altre.
Lintu lavora frequentemente anche con Il Finnish National Opera and Ballet dove nel marzo 2019 ha diretto il Wozzeck di Berg.
Hannu Lintu registra per Ondine, BIS, Naxos, Avie e Hyperion.
www.hannulintu.fi