Daniel Grimwood

Il pianista Daniel Grimwood è un interprete di rinomanza internazionale che combina un talento eccezionale con una versatilità e una raffinatezza rare. Il suo repertorio va dalla musica elisabettiana ai compositori viventi, ciò che l’ha portato ad esibirsi nelle sale più prestigiose a Londra (Wigmore Hall, Queen Elisabeth Hall, Purcell Room), Manchester, Birmingham, Mosca (Sala Rachmaninoff e Gnessin), Carnegie Hall a New York, come pure in Germania, Austria, Italia, Olanda, Estonia ecc. La sua attività principale è dedicata al pianoforte, ma si esibisce anche al clavicembalo, organo, viola e svolge un’attività di compositore. E’appassionato dei primi pianoforti e ha dato un recital con gli Studi di Chopin sul pianoforte Pleyel del compositore.

 

La sua crescente discografia va da Scriabin ad Algernon Ashton, passando per Liszt e Chopin eseguiti su un pianoforte Erard del 1851 che è stata molto apprezzata dalla stampa. L’album dedicato a Liszt è stato premiato quale Editor’s Choice del Gramophone Magazine.

 

Daniel Grimwood si esibisce in diretta su BBC Radio 3 ed è apparso nella serie di documentari “Revolution and Romance”, pure della BBC.

  

danielgrimwood.eu

Indietro

Torna su

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.

Iscriviti alla newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 091 759 76 65
dall’estero +41 91 759 76 65

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy