Quartetto Hermès

Primo premio fra il 2009 e il 2012 ai concorsi di Lione, Ginevra e al Young Concert Artist Auditions di New York, il Quartetto Hermès è oramai inserito dalla critica musicale fra i grandi quartetti del nostro tempo, nonostante la giovane età dei suoi componenti.


Il debutto americano del gruppo, al Kennedy Center e alla Carnegie Hall, ha ad esempio riscosso l’unanime elogio del Washington Post e del New York Times; l’Hamburger Abendblatt non ha esitato a definire l’Hermès “una delle più straordinarie scoperte musicali degli ultimi anni”, mentre per Alfred Brendel il gruppo è “uno dei più raffinati e promettenti giovani quartetti del nostro tempo”.


Sorprendente maturità interpretativa, purezza del suono e dell’intonazione, naturalezza espressiva, fervida immaginazione e un’innata abilità di riportare all’attenzione dell’ascoltatore ciò che è nascosto dietro il segno musicale caratterizzano questo ensemble.


I quattro musicisti si sono ritrovati per la prima volta al Conservatorio di Lione nel 2008. Artisti in residenza alla Cappella Musicale della Regina Elisabetta a Bruxelles dal 2012 al 2016, i quattro sono acclamati oggi nelle sale di tutto il mondo. Tutti i loro CD hanno ottenuto importanti riconoscimenti, in particolare l’incisione del 2014 dedicata ai tre quartetti dell’op. 41 di Schumann, e quella del 2018 consacrata ai quartetti di Debussy, Ravel e Dutilleux. Si esibiscono per la prima volta ad Ascona.

Sito ufficiale

Indietro

Torna su

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsltter per ricevere in anteprima tutte le news.

Iscriviti alla newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Telefono

dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

Seguiteci anche su

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy