Stephen Kovacevich

Stephen Kovacevich

La lista delle sue registrazioni per Philips ed EMI è molto vasta. Nel 2008 ha pubblicato, con unanime consenso della critica, le Variazioni Diabelli di Beethoven presso Onyx Classics, quarant’anni dopo la sua prima incisione di quest’opera.

Kovacevich è dedito a una continua ricerca, senza nessun timore di assumersi rischi – sia sul piano musicale che tecnico – per conseguire un impatto interpretativo della più grande espressività. Nato a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera come pianista concertista all’età di undici anni.

E’ stato in seguito allievo di Myra Hess nel Regno Unito, dando il suo debutto europeo al Wigmore Hall nel 1961. Da allora ha suonato con molte orchestre importanti, sotto la guida di direttori quali Hans Graf,  Kurt Masur, Bernard Haitink , Simon Rattle e Georg Solti. Una relazione professionale di lunga data lo ha legato a Colin Davis, con il quale ha prodotto registrazioni importanti, incluso il leggendario Concerto per Pianoforte no. 2 di Bartok, con la BBC Symphony Orchestra. Recentemente ha dato una serie di recital in Estremo Oriente, a Parigi, Berlino, Boston, Zagabria, Dublino e Cardiff.  Si è pure prodotto in una serie di recital nel quadro delle International Piano Series alla Queen Elisabeth Hall di Londra, con il tutto esaurito. Regolarmente solista ospite ai Festival di Verbier e Lugano, Kovacevich è sempre stato molto impegnato nella musica da camera con artisti del calibro di Jacqueline Du Pré, Martha Argerich, Steven Isserlis, i fratelli Capuçon, Truls Mork, Emmanuel Pahud, Alina Ibragimova e numerosi altri. In occasione del suo 75mo anniversario Decca ha pubblicato 25 CD con tutte le sue registrazioni per la Philips.

Retour

Torna su

Newsletter

Abonnez-vous à notre lettre d'information pour recevoir toutes les nouvelles à l'avance.

Abonnez-vous à notre Newsletter

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica
Lago Maggiore e Valli

 

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno
Switzerland

Téléphone

de la Suisse 091 759 76 65
de l'étranger +41 91 759 76 65

 

Écrivez-nous

Suivez-nous aussi sur

 

FacebookInstagram

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy