Print
Back

CAMBIO PROGRAMMA: Gabriele Leporatti sostituisce Adam Laloum

La sua intensa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi non solo in Italia, ma anche in Spagna, USA, Sud Africa, Germania (Herford Philharmonie, Hochschule für Musik und Theater Hannover, NDR kleiner Saal), Regno Unito (Wigmore Hall), Svizzera (Grosser Saal Berner Konservatorium), Estonia, Polonia, Austria, Turchia, Olanda, Cina (He Luting Hall, Shanghai), ed alcune delle sue esecuzioni sono state trasmesse da stazioni radio di musica classica, tra cui la SAFm (Sud Africa) e la RBB Kulturradio (Germania). Nel 2009 ha debuttato negli Stati Uniti con un recital solistico al prestigioso “International Keyboard Institute & Festival” di New York. Molto attivo anche come camerista, ha collaborato con artisti quali Fabio Bidini ed Eva Mei, e con solisti di grandi orchestre come la Royal Concertgebouw  Orchestra, la Rotterdam Philharmonic  Orchestra e i Düsseldorfer Symphoniker.
La stagione 2014/2015 è ricca di impegni con recital solistici e di musica da camera in Germania, Stati Uniti, Svizzera e Olanda.
E’ inoltre regolarmente invitato come componente di giurie di concorsi pianistici e come docente di masterclass in varie istituzioni estere, come la Anadolu Universitesi di Eskisehir in Turchia, la Methodist University di Fayetteville (NC) e la University of  Alaska a Fairbanks negli Stati Uniti.
Dal 2011 è docente all’ “International Keyboard Institute and Festival" al Mannes College of Music di New York, e dal 2012 insegna pianoforte principale ed è direttore del dipartimento di pianoforte all' Anton Rubinstein Akademie di Düsseldorf.
La sua discografia comprende un CD solistico interamente dedicato alle opere giovanili di J.Brahms ed un CD per True Sounds a quattro mani con Fabio Bidini. Nel 2015 uscirà il suo nuovo disco solistico con opere di Respighi e Schumann per Etera Classics.

Back
Back
Retour

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

Scrivici

 

 

© Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli