Print
Back
04.10.2018
ore 20:30
Chiesa del Collegio Papio Ascona

ore 19.00
Sala rossa, Collegio Papio
Introduzione al concerto in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera italiana

Back

Rudolf Buchbinder

Back
Back
Back

Rudolf Buchbinder, pianoforte

Wolfgang Amadeus Mozart

Variazioni su “Ah vous dirai-je Maman” KV 265
Franz Schubert

Quattro Improvvisi op. 90

Ludwig Van Beethoven

Sonata op. 53 “Waldstein”



Uno degli artisti leggendari del nostro tempo, il pianista Rudolf Buchbinder torna ad Ascona ad anni di distanza con un meraviglioso programma

Uno degli artisti leggendari del nostro tempo, il pianista Rudolf Buchbinder torna ad Ascona ad anni di distanza con un meraviglioso programma che comprende le celebri variazioni sulla canzone francese "Ah, vous dirai-je Maman" scritte da Wolfgang Amadeus Mozart a 25 anni, i Quattro Improvvisi op. 90 di Franz Schubert e la meravigliosa Sonata op. 53 “Waldstein“ di Beethoven.
Artista pluripremiato, in oltre 50 anni di carriera Buchbinder si è esibito con le orchestre e direttori più rinomati al mondo. Il suo repertorio si estende da Bach alle opere contemporanee. L’artista ha all’attivo più di 100 registrazioni e le sue letture delle opere di Beethoven e in particolare delle sue 32 sonate per pianoforte hanno stabilito nuovi standard, riscrivendo per decenni la storia dell'interpretazione di queste opere. Fino ad oggi, Buchbinder ha eseguito il ciclo intero delle sonate oltre cinquanta volte. Nel 2014, è stato il primo pianista a eseguire tutte le sonate di Beethoven durante la stagione estiva del Festival di Salisburgo.

 

Back

Approfondimenti

Rudolf Buchbinder
Back

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

Scrivici

 

 

© Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli