Renaud Capuçon

Nominato “Chevalier dans l’Ordre National du Mérite” e “Chevalier de la Légion d’honneur”, Renaud Capuçon è fondatore e direttore artistico del Festival de Pâques di Aix-en-Provence e del Festival Les Sommets Musicaux di Gstaad, oltre che professore di violino alla Haute Ecole de Musique de Lausanne.

 

Nasce a Chambery nel 1976 e studia a Parigi e Berlino. Collabora con direttori ed orchestre di grande prestigio tra cui i Berliner Philharmoniker, il Gewandhaus di Lipsia, la Sächsische Staatskapelle Dresden, la New York Philharmonic, Los Angeles Philharmonic, San Francisco Symphony, Chicago Symphony Orchestra, Philharmonia e London Symphony Orchestra, Santa Cecilia e Orchestre National de France.

 

La stagione 2016/17 lo ha visto collaborare con La Boston Symphony e la Philadelphia Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra e direttori quali Charles Dutoit, Valery Gergiev, Gustavo Dudamel e Daniel Harding.

 

Si è esibito in recital con Khatia Buniatishvili e Nicolas Angelich. Appassionato di musica da camera suona con solisti ai massimi livelli quali Martha Argerich, Helène Grimaud, Maria Joao Pires, Yuri Bashmet, Yo Yo Ma, Misha Maisky e suo fratello Gautier. Capuçon incide in esclusiva per la Virgin Classics e suona un violino Guarneri del Gesù “Panette” (1737) appartenuto a Isaac Stern.

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits