Renaud Capuçon

Nominato Chevalier dans l’Ordre National du Mérite e Chevalier de la Légion d’honneur, Renaud Capuçon è fondatore e direttore artistico del Festival de Pâques di Aix-en- Provence e del Festival Les Sommets Musicaux di Gstaad, oltre che professore di violino alla Haute Ecole de Musique de Lausanne.

 

Nasce a Chambery nel 1976 e studia a Parigi e Berlino. Collabora con direttori ed orchestre di grande prestigio tra cui i Berliner Philharmoniker, il Gewandhaus di Lipsia, la Sächsische Staatskapelle Dresden, la New York Philharmonic, Los Angeles Philharmonic, San Francisco Symphony, Chicago Symphony Orchestra, Philharmonia e London Symphony Orchestra, Santa Cecilia e Orchestre National de France.

 

La stagione 2016/17 lo ha visto collaborare con La Boston Symphony e la Philadelphia Orchestra, La Royal Philharmonic Orchestra e direttori quali Charles Dutoit, Valery Gergiev, Gustavo Dudamel e Daniel Harding. Si è esibito in recital con Khatia Buniatishvili e Nicolas Angelich. Appassionato di musica da camera suona con solisti di alto livello quali Martha Argerich, Helène Grimaud, Maria Joao Pires, Yuri Bashmet, Yo Yo Ma, Misha Maisky e suo fratello Gautier.

 

Renaud Capuç registra in esclusiva per Virgin Classics. Suona un violino Guarneri del Gesù “Panette” (1737) appartenuto a Isaac Stern.

 

www.renaudcapucon.com

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits