Reinhard Goebel

Reinhard Goebel

“Un’icona della musica antica” secondo la Süddeutsche Zeitung),  “Una luce in un mare di mediocrità” il New York Times. Reinhard Goebel è un’autorità assoluta, un vero maestro del repertorio del 17mo e 18mo secolo. È lui lo specialista richiesto a livello mondiale quando si tratta di introdurre una prassi esecutiva storica presso orchestre sinfoniche e da camera o

complessi di musica antica. Inoltre è una miniera di conoscenze per quanto riguarda i tesori del repertorio.

Reinhard Goebel è stato il fondatore e per 33 anni il direttore della leggendaria Musica Antiqua Köln. La sua capacità di amalgamare in modo unico la passione per la musica con una conoscenza meticolosa delle fonti, ispira e polarizza il mondo orchestrale contemporaneo.

Nelle prossime stagioni sarà impegnato in incontri musicali con Le Violons du Roy, l’Orchestra del Konzerthaus di Berlino, la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, la City of Birmingham Symphony Orchestra, la Sächsische Staatskapelle, i Bamberger Symphoniker, i Berliner Barock Solisten e altre importanti formazioni.
Nel 2017 verranno pubblicati presso Sony Classical due nuovi CD: una registrazione dei Concerti Brandenburghesi di Bach con i Berliner Barock Solisten e, in occasione del Giubileo della Riforma, la prima registrazione mondiale dell’Oratorio della Riforma di Telemann “Holder Friede, Heilger Glaube”, con la Bayerische Kammerphilharmonie e il Coro del Bayerischer Rundfunk. 

..
 

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli