Peter Harvey

Peter Harvey

Peter Harvey si è formato alla Guildhall School of Music and Drama. Durante gli studi ha vinto premi in numerose competizioni, compresi la Walter Grüner International Lieder Competition, l’English Song Award e il Peter Pears Award. Ha partecipato a circa 150 registrazioni in un repertorio che copre otto secoli, con un accento particolare sull’Alto Barocco. Oltre ad opere di Händel e Purcell ha registrato tutte le opere vocali più importanti di J.S. Bach e numerose cantate con direttori quali Sir John Eliot Gardiner, Philippe Herreweghe e Paul McCreesh. Dato la sua perfetta conoscenza della lingua, ha registrato molte opere sacre del barocco francese (Campra, Gilles, Lully, Charpemtier, Lalande), inclusi tutti i Grands Motets di Rameau (con il Concert Spirituel) e le cantate secolari per basso. La seconda registrazione del Requiem di Fauré con Michel Corboz ha vinto il premio “Le Choc de l’Année” del Monde de la Musique. La registrazione del Gabrieli Consort dedicata alla Creazione di Haydn (Deutsche Grammophon) nella quale egli canta Adamo ha vinto il Grammy Award 2008. Molto apprezzata è stata anche la sua interpretazione della Winterreise con Gary Cooper.

 

Prossimamente Harvey debutterà alla Royal Danish Opera e si esibirà con il Concerto Copenhagen, il Coro e l’Orchestra Monteverdi, l’Orchestra of the Age of Enlightenment, l’Akademie für Alte Musik di Berlino, la Gaechinger Kantorei, la Mahler Chamber Orchestra e numerose altre.

 

Harvey ha inoltre cantato con il King’s Consort, la Netherlands Bach Society, la BBC Symphony, la Scottish Chamber Orchestra e la Royal Concertgebouw Orchestra.

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits