..
07.10.2016 / 20:30 - 23:00
..

pianoforte

..
Acquista biglietti
Orchestra della Svizzera Italiana

Opere eseguite

..

L.v. Beethoven: Prometeo, ouverture op. 43

W. A. Mozart: Concerto per pianoforte e orchestra n. 25 K 503

-------------------------------

L. v. Beethoven: Sinfonia n. 1 op. 21

....
..
Orchestra della Svizzera italiana

Markus Poschner       Direttore principale da settembre 2015

Vladimir Ashkenazy   Direttore ospite principale da settembre 2013

Alain Lombard           Direttore onorario dal 2005

 

Nel panorama internazionale l’OSI ha saputo qualificarsi come orchestra di punta a livello europeo. Fin dagli anni ’30 l’Orchestra – che nel 1991 prende il nome attuale – ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo musicale del territorio. Ansermet, Stravinskij, Stokowski, Celibidache e Scherchen sono tra le grandi personalità musicali che l’hanno diretta, come innumerevoli sono i compositori con cui l'OSI ha collaborato, quali Mascagni, Richard Strauss, Honegger, Milhaud, Martin, Hindemith e, in tempi più vicini, Berio, Henze e Penderecki.

..
..
Markus Poschner

Markus Poschner nasce nel 1971 a Monaco di Baviera, dove intraprende gli studi; è assistente di direttori quali Sir Roger Norrington e Sir Colin Davis. Nel 2000 è direttore principale della Georgisches Kammerorchester Ingolstadt. Insignito del Deutscher Dirigentenpreis nel 2004, viene chiamato alla Komische Oper Berlin. 

..
..
Imogen Cooper

Considerata come una dei migliori interpreti del repertorio classico e romantico, la pianista Imogen Cooper è internazionalmente nota per il suo virtuosismo e lirismo.  L’artista è nata a Londra ed ha studiato a Parigi e a Vienna. 

..
..

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli