..
11.09.2017 / 20:30 - 23:00
..

tromba, flicorno

..
Orchestra della Svizzera Italiana

Opere eseguite

..

Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia n.31, Parigi

Franz Josef Haydn: Concerto per oboe e orchestra (trascr. flicorno)


Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia n.38, Praga

....
..
Orchestra della Svizzera italiana

Markus Poschner       Direttore principale da settembre 2015

Vladimir Ashkenazy   Direttore ospite principale da settembre 2013

Alain Lombard           Direttore onorario dal 2005

 

Nel panorama internazionale l’OSI ha saputo qualificarsi come orchestra di punta a livello europeo. Fin dagli anni ’30 l’Orchestra – che nel 1991 prende il nome attuale – ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo musicale del territorio. Ansermet, Stravinskij, Stokowski, Celibidache e Scherchen sono tra le grandi personalità musicali che l’hanno diretta, come innumerevoli sono i compositori con cui l'OSI ha collaborato, quali Mascagni, Richard Strauss, Honegger, Milhaud, Martin, Hindemith e, in tempi più vicini, Berio, Henze e Penderecki.

..
..
Reinhard Goebel

“Un’icona della musica antica” secondo la Süddeutsche Zeitung),  “Una luce in un mare di mediocrità” il New York Times. Reinhard Goebel è un’autorità assoluta, un vero maestro del repertorio del 17mo e 18mo secolo. È lui lo specialista richiesto a livello mondiale quando si tratta di introdurre una prassi esecutiva storica presso orchestre sinfoniche e da camera o

complessi di musica antica. Inoltre è una miniera di conoscenze per quanto riguarda i tesori del repertorio.

..
..
Sergei Nakariakov

Sergei Nakariakov è stato definito il Paganini della tromba. Nato nel 1977 a Gorki, ha iniziato il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte. Una ferita alla schiena lo ha però costretto nel 1986 a rinunciarvi, per dedicarsi poi ad un intenso studio della tromba sotto la guida esclusiva di suo padre Mikhail, e questo fino al 1995.

..
..

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli