Marc-André Hamelin

Marc-André Hamelin è uno dei pianisti più rinomati al mondo sia per la sua ineguagliata capacità di fondere musicalità e virtuosismo nelle grandi opere del repertorio classico che per la sua intrepida ricerca di rarità musicali del XIX, XX e XXI secolo, in concerto e nelle registrazioni.

 

La stagione attuale vede il ritorno alla Carnegie Hall e recital in tutto il mondo. Con un repertorio che varia da Mozart a Ravel e a Rachmaninoff, Hamelin collabora con orchestre quali la BBC Scottish Symphony, Los Angeles Philharmonic, Stuttgarter Philharmoniker e la Filarmonica dello Stato di Mosca, fra le altre. Nella stagione 2017/18 Hamelin ha eseguito il Concerto par la mano sinistra di Ravel con l’Orchestre de Paris, il concerto di Schoenberg, il concerto in sol maggiore di Ravel, oltre ai due concerti di Brahms con la Filarmonica di Mosca e vari concerti di Mozart e Beethoven.

 

Hamelin registra in esclusiva per Hyperion Records. Le pubblicazioni più recenti includono i Quattro Improvvisi e la Sonata D 960 di Schubert, un cd contenente la Sagra della Primavera e il concerto per due pianoforti di Stravinskij incisi assieme a Leif Ove Andsnes nonché il Concerto per pianoforte no.3 di Rachmaninoff con la London Philharmonic Orchestra. Nel 2014 ha ricevuto un ECHO Klassik nella categoria Instrumentalist of the Year (piano).

 

www.marcandrehamelin.com

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits