Krzysztof Urbański

Nel settembre del 2017 Krzysztof Urbański ha iniziato la sua settima stagione quale acclamato direttore musicale della Indianapolis Symphony Orchestra. Nel 2015 è diventato Direttore Ospite Principale della NDR Elbphilharmonie Orchester. Oltre ai concerti ad Amburgo della scorsa stagione, ha portato l’orchestra in tournée in Giappone ed Europa.

 

A fianco di questi impegni l’orchestra ha registrato sotto la sua direzione “eccellenti esecuzioni” (Gramophone) di opere di Lutoslawsky, come pure della Sinfonia no. 9 di Dvorak e del Canto di un Eroe. La discografia di Urbansky include anche i piccoli brani per piano e orchestra di Chopin con Jan Lisiecki e la NDR Elbphilharmonie Orchester (Deutsche Grammophon) che ha ricevuto un ECHO Klassik Award, e il concerto per cello no. 1 di Martinu, registrato con Sol Gabetta e i Berliner Philharmoniker.

 

Urbański è attivo con numerose orchestra a livello internazionale, quali i Münchner Philharmoniker, la Staatskapelle di Dresda, la Tonhalle di Zurigo, i Wiener Symphoniker, la New York Philharmonic, le orchestre di Los Angeles, S. Francisco, Washington e Toronto, fra le altre. In questa stagione vedrà il suo debutto con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestre de Paris e l’orchestra del Gewandhaus di Lipsia.

 

Nel giugno 2015 Urbansky ha ricevuto il prestigioso Leonard Bernstein Award al Festival dello Schleswig – Holstein. È il primo direttore ad aver ricevuto questo premio.

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits