MusicAeterna

Coro e Orchestra MusicAeterna

Nel febbraio 2014 il Coro, unitamente all’Orchestra MusicAeterna, si è esibito in una serie di concerti a Berlino, Parigi, Lisbona e Atene, eseguendo in versione da concerto Didone ed Enea di Purcell e il salmo Dixit Dominus di Haendel.

La discografia del coro e dell’orchestra comprende le registrazioni della trilogia di Mozart/Da Ponte (Le Nozze di Figaro, Così fan Tutte e Don Giovanni, pubblicato alla fine del 2016), oltre a Les Noces di Stravinsky, tutte registrate per Sony Classical.

Dell’autunno 2013 è la partecipazione alla registrazione video, curata da Peter Sellars, dell’opera di Purcell The Indian Queen, con la direzione di Teodor Currentzis. Il DVD è pure stato pubblicato da Sony.

Nell’estate 2015 il coro MusicAeterna è stato in residenza al Festival di Aix-en-Provence, dove alcuni elementi hanno eseguito un programma di musica sacra con brani di William Byrd, Bach, Taneyev, Stravinsky e Schnittke. Ha poi partecipato anche all’esecuzione di PARADE(S) insieme a 12 studenti dell’accademia estiva del Festival. Questo progetti prevedeva 14 performances, 7 volte l’Alcina di Haendel (con la direzione di Katie Mitchell) e il Ratto dal Serraglio di Mozart (direzione di Martin Kusej).

Il Coro è stato nominato per gli Opera Awards nel 2014, 2015, 2016.

..
..
 
Indietro

Torna su

Seguiteci anche su Follow us on FacebookFollow us on Twitter

Iscriviti alla newsletter!

Select language

Italiano

Deutsch

Français

English

Settimane Musicali di Ascona

c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Casella postale / P.O. Box
CH 6600 Locarno – Switzerland

 

Tel:
dalla Svizzera 0848 091 091
dall’estero +41 848 091 091

 

Scrivici

© Fondazione Settimane Musicali Ascona - Credits